Close

Questi bei pesci colorati rappresentano la conclusione del progetto fatto quest’anno allo Spazio Gioco di l’abilità. Il percorso ha avuto come protagonista Susi, personaggio principale del libro L’onda di Suzy Lee.
Susi, nel corso del tempo, è diventata un’amica che i bambini hanno ritrovato tutte le volte che sono venuti allo Spazio Gioco e con cui si sono divertiti e hanno svolto attività ludiche legate all’acqua, alle onde, al mare, alle conchiglie e ai pesci.
Alla fine del progetto ciascun bambino ha dipinto un pesce utilizzando strumenti e modalità differenti proposte a partire dalle possibilità e potenzialità di ognuno.
Ci sono pesci colorati a pastello, con i pennarelli, le tempere, gli acquerelli e anche i pesci tattili costruiti con materiali diversi e in rilievo per i bambini ipovedenti.
Ogni bambino ha quindi potuto partecipare alla creazione del mare, giocando in maniera autonoma e attiva e divertendosi.
Con venerdì 29 luglio le attività dello spazio gioco si concludono per la pausa estiva, riprenderanno a partire dalla prima settimana di settembre con i consueti orari: dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 18.30.

Non ci resta quindi che augurarvi buone vacanze!