Close

Lo Spazio Gioco esiste dal 2001, è nato come spazio dedicato ai bambini con disabilità per coinvolgere la famiglia in un percorso che attraverso il gioco e l’ascolto aiutasse a recuperare il ruolo genitoriale. E’ il nostro Spazio Gioco.
Il suo primo nome è stato Famiglie in gioco e accoglieva bambini dai 18 mesi ai tre anni.
Poi l’associazione è cresciuta e con lei le richieste delle famiglie. Di anno in anno è aumentato il numero di bambini e di famiglie accolte.
Questo è il suo 16esimo anno di attività. Negli anni sono cambiate le sedi, più grandi, per accogliere sempre più bambini e le .
In questi anni sono stati più di mille i bambini che lo hanno frequentato lo Spazio Gioco e quest’anno i bambini iscritti al servizio sono 52.
Sono sei i bambini inseriti per la prima volta, ma dieci sono i bambini che sono in attesa di essere inseriti.
Si va dai bambini molto piccoli, a partire dall’anno d’età fino ai 10 anni.
Ognuno con un bisogno diverso dall’altro e per ognuno la nostra cura e attenzione a rispettare il loro tempo, a garantire il loro benessere e il loro diritto di giocare e di essere bambini.
Perché sono passati 16 anni ma
Tutto è pronto per dare vita insieme a un caleidoscopio di colori.

Con uno spazio più ampio e adeguato e con un maggior impegno di risorse anche i dieci bambini che attendono di entrare potrebbero veder rispettato il loro diritto di giocare.
Abbiamo bisogno del vostro aiuto.