Close
insieme

Da anni l’abilità ascolta e aiuta le famiglie di bambini con disabilità sia con sostegni individuali che con la modalità del gruppo.

Oltre al gruppo rivolto ai padri e alle madri e ai nonni, riparte da settembre 2018 il gruppo fratelli e sorelle, un gruppo di parola rivolto appunto ai fratelli e alle sorelle dei bambini con disabilità. Scopo principale del gruppo è quello di dare uno spazio ai fratelli così che durante il percorso di 15 incontri possano sperimentare la libertà di espressione e di parola consapevoli di condividere con gli altri la stessa esperienza familiare.

Il gruppo è condotto da due psicologhe che attraverso attività ludiche e storie coinvolgeranno i bambini nel racconto di sé in vista di un benessere emotivo. Rivolto a bambini dagli 8 agli 11 anni, con appuntamenti quindicinali e inizierà nel mese di ottobre 2018.

I genitori interessati a far partecipare il proprio figlio o figlia possono scrivere a: spaziofamiglie@labilita.org oppure contattare il numero 02 66805457.

Nel mese di settembre le conduttrici del gruppo incontreranno i genitori e il bambino/a in incontri singoli per la conoscenza reciproca, la valutazione del bisogno del genitore e del bambino e illustrare come si svolgerà il gruppo (frequenza, orari, sede).

 

L’iniziativa è stata attivata nell’ambito delle attività del progetto, promosso dal Comune di Milano, Famiglie Creative, (Progetto cofinanziato con fondi ex L. 285/97 – VI Piano Infanzia e Adolescenza – Comune di Milano).