Close

Pezzo dopo pezzo nasce il nuovo Spazio Gioco di l’abilità…

Il nostro Spazio Gioco è fatto dalle storie di tanti bambini e di tante famiglie, ognuno di loro rappresenta per noi un pezzo importante.
Da quando nel 2000 è stato aperto abbiamo giocato per 12mila ore con più di 270 bambini con disabilità.

Ognuno di loro è stato ed è un pezzo importante, ognuno di loro con bisogni speciali, ognuno di loro con la sua storia.
Ora, grazie alla realizzazione del nuovo Spazio Gioco, saremo pronti ad accogliere ancora più bambini, a giocare insieme e dedicare loro momenti di benessere, divertimento, mettere a disposizione per loro un tempo in cui essere quello che sono: bambini.
Per tradurre tutto questo in immagini è stato complesso, perché bisogna trovare una modo per far capire che tutto si compone con cura e attenzione, che ognuno è un tassello che si incastra perfettamente con l’altro. Ognuno è un parte fondamentale di un tutto che non è mai completo perché ogni pezzo ha sempre bisogno di un altro per trovare il suo posto.

L’immagine più rappresentativa di questo intreccio è stata per noi un puzzle, ancora una volta un gioco, e che è diventata l’immagine della nostra campagna #PezzoDopoPezzo. A quest’immagine poi abbiamo voluto dare una funzione in più. L’immagine è diventato un oggetto e l’oggetto una calamita perché possa essere tenuta in vista, “giocata” e magari usata per fermare altri “pezzi importanti”.

Sostieni la nostra campagna #PezzoDopoPezzo, fai una donazione e riceverai il nostro gadget della campagna: un puzzle calamita del nostro logo.

Pezzo dopo pezzo possiamo realizzare un grande progetto per i bambini con disabilità. E tu sei un pezzo importante.