Close
misurarsi
Oggi, 19 ottobre, festeggiamo i 19 anni della nostra associazione.
La nostra storia comincia nel 1998, da un gruppo di genitori di bambini con disabilità e di operatori che si sono uniti per dare risposte concrete ai bisogni dei bambini e delle famiglie.
Da allora siamo cresciuti ma l’obiettivo iniziale è rimasto lo stesso: prendersi cura del bambino con disabilità fin dai primi mesi di vita. E questo significa prendersi cura anche delle famiglie, sostenendole e promuovendo tutte quelle attività che le aiutino ad accogliere il proprio figlio, partecipando in modo attivo alla sua crescita e alla sua educazione.

19 anni di grande impegno e di impegni presi per essere al fianco delle bambine e dei bambini con disabilità, a sostenere le famiglie ascoltando i loro bisogni, anche quelli non detti.
Nel 2016 sono state 154 le famiglie di cui ci siamo presi cura attraverso i nostri servizi.Ma in questi anni il nostro lavoro è uscito fuori dai muri dei nostri servizi, per far aprire gli occhi sul mondo dei bambini e costruire una nuova cultura della disabilità. Accessibilità, inclusione, formazione sono diventate parole chiave importanti del nostro lavoro, costruendo progetti specifici come Museo per tutti che realizza percorsi accessibili alle persone con disabilità intellettiva in 12 realtà tra beni e musei su tutto il territorio nazionale.
Abbiamo cercato di raccontare sempre di più il nostro lavoro attraverso nuovi strumenti di comunicazione: un blog, un magazine, i canali social. Modi nuovi per raccontare storie speciali.

Buon compleanno a l’abilità e un grazie a tutti coloro che con energia e passione, ci aiutano, supportano e lavorano con noi.