Sempre più avanti…

A L’abilità ogni anno sembra più intenso e ricco del precedente…

Il 2019 ha rappresentato per l’Associazione un anno di sfide e traguardi… abbiamo festeggiato un anno di apertura del nuovo Spazio Gioco, celebrato i nostri primi vent’anni con il grande onore di partecipare alle prove aperte alla Scala, partecipato a progetti, come nel caso del percorso Gioco al Centro, che cambiano il volto della nostra città per renderla il più possibile accogliente e inclusiva.
La nostra Associazione è stata coinvolta su tavoli importanti, come quello del Garante nazionale per l’Infanzia e l’Adolescenza, ed è arrivata a portare il diritto al gioco e all’inclusione fino all’ONU.
Tanti successi quindi, ma anche tante battaglie, come quella per la misura B1, affinchè l’inclusione non rimanga lettera morta ma sia effettivamente sostenuta e alimentata dalle istituzioni con strumenti e risorse adeguati.

Un anno ricco quindi, quello appena passato e un 2020 alle porte che ci auguriamo possa essere altrettanto importante per la nostra Associazione e per quanti, ora e in futuro, ci hanno sostenuto e ci sosterrano, nella certezza che con la disabilità non si scherza. Si gioca.

X