Scopo specifico del Bilancio Sociale è di dare conto, in maniera articolata e approfondita, delle attività dell’Associazione: un passaggio di riflessione importante sul proprio operare, per mettere in luce i percorsi fatti e dar conto degli impegni presi con le famiglie, con i donatori, con i volontari e con le istituzioni nel campo del welfare.
Una fotografia dell’esistente che si proietta al futuro, con un obiettivo: creare occasioni di benesse per i bambini con disabilità e fare in modo che possano vivere una vita il più possibile piena, agire la libertà di scelta, partecipare alla vita della comunità, accedere a servizi e strutture.

Bilancio Sociale 2019

Questo bilancio sociale, alla sua terza edizione, rende conto dell’attività svolta nell’anno 2019 dall’Associazione L’abilità Onlus. Come standard di rendicontazione sociale di riferimento è stato adottato il documento “Linee guida per la redazione del bilancio sociale delle organizzazioni non profit” elaborato dall’Agenzia per il Terzo Settore (2010).

Sfoglia il Bilancio Sociale 2019

Bilancio Sociale 2018

Il mondo di L’abilità continua ad aprire il proprio sguardo al futuro, con determinazione e tenacia,
per creare occasioni di benessere per i bambini con disabilità e fare in modo che possano vivere una
vita il più possibile piena, agire la libertà di scelta, partecipare e accedere a servizi e strutture, per
costruire una comunità migliore, per noi tutti.

Sfoglia il Bilancio Sociale 2018

Bilancio Sociale 2017

La prima edizione del Bilancio Sociale dell’Associazione. Rappresenta un passo importante, allo scoccare dei 20 anni di attività, occasione per riflettere sui percorsi fatti, sulle ragioni delle scelte, sugli impegni presi con le famiglie, con i donatori, con i volontari e con le istituzioni.

Sfoglia l'edizione 2017
X