Siblings: un gruppo di parola per le sorelle e i fratelli dei bambini con disabilità

Da anni L’abilità ascolta e aiuta le famiglie di bambini con disabilità sia con sostegni individuali che con la modalità del gruppo.

Oltre al gruppo rivolto ai padri e alle madri e al gruppo rivolto ai nonni, sabato 9 marzo il gruppo di parola rivolto appunto ai fratelli e alle sorelle dei bambini con disabilità. Scopo principale del gruppo è quello di dare uno spazio ai fratelli così che durante il percorso di 15 incontri possano sperimentare la libertà di espressione e di parola consapevoli di condividere con gli altri la stessa esperienza familiare.

Il gruppo è condotto da due psicologhe che attraverso attività ludiche e storie coinvolgeranno i bambini nel racconto di sé in vista di un benessere emotivo. Rivolto a bambini dai 7 ai 10 anni, con appuntamenti quindicinali.

I genitori interessati possono scrivere a: [email protected] oppure contattare il numero 02 66805457.

L’iniziativa è stata attivata nell’ambito delle attività del progetto, promosso dal Comune di Milano, Famiglie Creative, (Progetto cofinanziato con fondi ex L. 285/97 – VI Piano Infanzia e Adolescenza – Comune di Milano).

Saranno attivati anche un gruppo dedicato ai nonni e uno ai genitori.

 

X