Misura B1: (pochi) aggiornamenti per i prossimi mesi

Nelle settimane precedenti si è cominciato a dibattere su un tema molto importante per le famiglie dei bambini con disabilità, ovvero la Misura B1 e vogliamo aggiornarvi in merito alle ultime comunicazioni arrivate ala nostra associazione da ATS Milano lo scorso 23 gennaio 2020.

Abbiamo infatti ricevuto comunicazione formale che tutti i voucher sociosanitari Misura B1- FNA 2018, a suo tempo utilizzati e attivi al 31/12/2019 potranno essere prorogati solo fino al 31 marzo 2020, fatto salvo altri tipi di comunicazione.
E sempre ATS nella stessa comunicazione specifica che non sarà possibile attivare nessun nuovo progetto fino a nuove disposizioni e che alla data odierna sono ancora in via di definizione l’avviso e la domanda di nuove candidature.

Ancora una volta, quindi, sulla Misura B1 Regione Lombardia lascia nell’incertezza i bambini con disabilità, le famiglie, e noi enti che siamo in prima linea per garantire ai bambini una corretta e continuativa presa in carico.
Sempre sulla Misura B1, già l’anno scorso ci eravamo schierati al fianco delle famiglie denunciando il grave disservizio dovuto ai cambi e alle modifiche a cui continuamente è soggetta la misura, variazioni che vanno a discapito della platea dei beneficiari, bambini e adulti con grave e gravissima disabilità.

Sarà nostra cura tenervi informati rispetto a quanto ci sarà comunicato da ATS nelle prossime settimane.

X