Inclusive Hotel continua!

Inclusive Hotel, l’iniziativa realizzata da Best Western e L’abilità onlus affinchè le strutture per l’ospitalità possano essere accessibili per famiglie e caregiver di persone con disturbo dello spettro autistico continua!

Gli hotel inclusive operativi sono al momento 20, in tutta Italia. Tra le località troviamo ad esempio Roma e Milano, Genova e Torino, Verona e Treviso. E, nonostante i rallentamenti subiti dal settore ricettivo e turistico a causa dell’emergenza sanitaria, le attività proseguono per sensibilizzare e formare gli operatori alberghieri della catena affinchè sappiano come accogliere persone con disturbo dello spettro.

Nell’ambito di tali percorsi, giovedì 8 aprile si terrà il webinar ‘Inclusive hotel: accogliere un ospite con disturbo dello spettro autistico’ a cura di Laura Dones, coordinatrice del Centro Agenda Blu, dedicato al personale delle strutture Best Western. La prima parte dell’incontro sarà dedicata ad approfondire le peculiarità dei disturbi dello spettro, nella seconda parte invece ci si concentrerà sulle modalità di accoglienza in relazione a necessità e bisogni specifici di persone con disturbi dello spettro autistico.

Al termine del percorso formativo gli operatori saranno in grado di strutturare la “Guida Hotel” della propria struttura, con informazioni specifiche che possono essere utilizzate per facilitare l’accesso e impostare i percorsi: ogni spazio è illustrato da foto e descritto nel dettaglio perché la guida sia un concreto punto di riferimento per l’ospite in albergo, con una sezione dedicata alla descrizione del soggiorno per immagini.

Per scoprire tutti i dettagli del progetto Inclusive Hotel clicca qui.

X