È in arrivo la Pasqua di L’abilità!

La Pasqua si avvicina, quest’anno puoi renderla ancora più dolce con un regalo che contribuirà a sostenere Le piccole case, un nuovo centro di eccellenza dedicato ai bambini con autismo.

In Italia, si stima che 1 bambino su 77 tra i 7 e i 9 anni presenti un disturbo dello spettro autistico: a fronte di un aumento costante delle diagnosi, le risposte del sistema sanitario e sociale risultano spesso inadeguate e sempre più spesso le famiglie si scontrano con liste di attesa troppo lunghe per accedere ai servizi del sistema sanitario nazionale.

Un’urgenza a cui L’abilità ha voluto dare risposta costruendo Le piccole case, un centro di eccellenza che accoglierà 50 bambini con autismo. Un vero e proprio villaggio con casette insonorizzate e accoglienti, spazi e materiali adatti all’educazione e alla cura dei bambini con autismo, dove un’intera equipe di professionisti ed educatori studieranno percorsi personalizzati per ciascuno.

Le tradizionali colombe pasquali con glassa e granella di zucchero e le golose uova di Pasqua saranno l’occasione per aiutarci ad aprire le porte al futuro dei bambini con autismo: potrai prenotarle online o sceglierle, insieme a tanti altri doni solidali, nel nostro the Right Shop di via Pastrengo 16/18, a Milano.

Presto tutte le informazioni per sostenerci e rendere la tua Pasqua ancora più dolce!

X