Spazio Famiglie: riprende il gruppo di ascolto per i nonni di bambini con disabilità

Per L’abilità, prendersi cura del bambino con disabilità significa farsi carico delle sue esigenze e di quelle della sua famiglia: spesso, però, l’attenzione si focalizza sui bisogni dei bambini con disabilità e dei suoi genitori, tralasciando altri componenti importanti della famiglia. I nonni sono, nella società attuale, figure fondamentali nella gestione e nella cura dei bambini, affiancando i genitori nei compiti di cura e offrendo loro supporto.

Per questo motivo, L’abilità offrirà anche quest’anno uno spazio di ascolto e condivisione dedicato ai nonni: due psicologhe condurranno il gruppo, offrendo consulenza su spazi pratici, relazionali ed emotivi che entrano in gioco nella quotidianità.

Il gruppo nonni riparte a marzo con incontri a cadenza mensile il venerdì mattina presso il nostro CDD – L’officina delle abilità di via Mac Mahon 92 a Milano.

Per iscriversi inviare una mail a spaziofamiglie@labilita.org oppure chiamare il numero +39 328 28 23 052 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30.

L’accesso agli incontri è gratuito, verrà richiesta la sottoscrizione della tessera associativa del valore di 50 euro e valida per un anno.

 

X