2 marzo 2019 – People prima le persone

Anche L’abilità promuove l’iniziativa pubblica People – Prima le persone, in programma a Milano il prossimo 2 marzo perché condividiamo appieno i principi che la muovano e cui da anni ci battiamo come associazione: l’uguaglianza di tutte le persone e il riconoscimento e la garanzia dei loro diritti.

Aderiamo perché tanti dei bambini di cui quotidianamente accogliamo nei nostri servizi, sono migranti e i nostri valori ci impongono di trovare strategie per includerli e garantire il loro diritto al gioco, all’educazione, alla partecipazione. Perché i bambini sono tutti uguali.
Perché le nostre politiche sociali devono considerare prioritari i bisogni delle persone più fragili.

Da 20 anni lavoriamo per aprire gli occhi sul mondo della disabilità, cercando di propagare una nuova cultura della disabilità che consideri le differenze un valore e un’opportunità per migliorare la vita di tutti.

La nostra città può migliorare, il Paese può migliorare dando qualità di vita a tutti e diritti a ciascuno.

Ecco l’appello che condividiamo.
Il nostro è un appello a tutte e a tutti: diamo vita a una grande iniziativa pubblica per dire che vogliamo un mondo che metta al centro le persone.

La politica della paura e la cultura della discriminazione viene sistematicamente perseguita per alimentare l’odio e creare cittadini e cittadine di serie A e di serie B.

Per noi, invece, il nemico è la diseguaglianza, lo sfruttamento, la condizione di precarietà.

Inclusione, pari opportunità e una democrazia reale per un Paese senza discriminazioni, senza muri, senza barriere: per questo promuoviamo a Milano il prossimo 2 marzo una mobilitazione nazionale.

Perché crediamo che la buona politica debba essere fondata sull’affermazione dei diritti umani, sociali e civili.

Perché pensiamo che le differenze – legate al genere, all’etnia, alla condizione sociale, alla religione, all’orientamento sessuale, alla nazione di provenienza e persino alla salute, non debbano mai diventare un’occasione per creare nuove persone da segregare, nemici da perseguire e ghettizzare o individui da emarginare.

Noi siamo per i diritti e per l’inclusione.

Noi siamo antirazzisti, antifascisti e convinti che la diversità sia un valore e una ricchezza culturale.

Prima le persone, prima i bambini.

Unisciti a noi! Se vuoi unirti al corteo di L’abilità contattaci

Per altre informazioni:
https://www.people2march.org/2.0/

 

X