Volontari: riparte il corso di formazione

Stiamo cercando volontari che si occupino di supportare il momento della cena per i bambini accolti nella nostra comunità. Un aiuto importante che collaborerà con i nostri operatori per la preparazione dei pasti e per la sistemazione della sala dove i bambini mangiano.

Come in ogni casa, quello del pasto è uno dei momenti centrali della vita della Comunità. Il momento in cui tutti i bambini si ritrovano per condividere il pasto ognuno a seconda dei propri bisogni, e che necessità di importante cura e preparazione.

Chiunque fosse interessato, può contattare la responsabile dei volontari, la psicologa Federica Aventaggiato, per fissare un colloquio conoscitivo, per poi partecipare al corso di formazione volontari che inizierà il prossimo mercoledì 6 marzo 2019.

Per consentire, infatti, di vivere al meglio l’esperienza del volontariato, L’abilità dal 2016 ha strutturato un percorso di formazione, inserimento e monitoraggio del volontario. In particolare tutti coloro che sono interessati a mettere a disposizione il loro tempo vengono incontrati in un colloquio conoscitivo con la responsabile del servizio per poi accedere a un corso di formazione iniziale durante il quale all’aspirante volontario viene spiegato il mondo di L’abilità e cosa vuol dire relazionarsi con un bambino con disabilità.

E’ importante, infatti, dare gli strumenti giusti affinché l’esperienza del volontariato si trasformi in un’occasione di crescita e arricchimento.

Il corso di formazione inizia mercoledì 6 marzo e si chiuderà il prossimo 17 aprile. Gli incontri saranno dalle 19 alle 21 ogni mercoledì, nella nostra sede di via Dal Verme a Milano, in zona Isola-Garibaldi.

Per informazioni contattare la referente dell’area volontari: volontari@labilita.org oppure il numero 02 66805457.

 

 

 

X