Panettone D’oro: premio alla virtù civica per Laura Borghetto

“Da decenni si occupa di facilitare la vita dei bambini disabili, favorendone l’inclusione familiare, scolastica e sociale, anche sviluppando progetti innovativi di gioco, di educazione e abilitazione in dialogo continuo con le famiglie. Persegue inoltre l’obiettivo di assicurare nuove politiche sociali in tema di accessibilità e residenzialità”.

Questa la motivazione per cui la nostra presidente Laura Borghetto riceverà il Premio alla Virtù Civica Panettone D’Oro, il riconoscimento che da venti anni viene assegnato ai cittadini che si distinguono per il loro impegno a favore della comunità.
Un premio alla “virtù civica” che sarà consegnato domani 8 febbraio durante una solenne cerimonia al Teatro dell’Arte della Triennale e che vedrà anche una Lectio Magistrali dell’Arcivescovo di Milano Mario Delpini.

“Sono onorata di ricevere questo riconoscimento che ha una così lunga e importante tradizione e che ha premiato nelle precedenti edizioni tanti cittadini illustri – dice Laura Borghetto, presidente di L’abilità -. Il fatto di essere stata scelta in quanto facilitatore dei bambini con disabilità per me, oltre che un orgoglio, è un importante segnale, un segnale che la città di Milano ha in mente che è necessario comprendere sempre di più e sempre meglio nelle politiche sociali i bambini con disabilità, mettendosi in ascolto dei loro bisogni  e delle loro famiglie.
Perché ascoltare le voci dei più deboli e dei più fragili, a partire da quelle dei bambini, è una virtù ma è anche e soprattutto un dovere civico per tutti noi”.

La cerimonia di apertura si terrà domani, 8 febbraio alle ore 17.30 al Teatro Dell’Arte (Palazzo della Triennale), Viale Alemagna 6, Milano.

Ingresso libero, fino ad esaurimento posti.

X