Torna la Giornata di Raccolta del Farmaco

Dal 6 al 12 febbraio 2024 si svolge la 24esima Giornata di raccolta del farmaco, organizzata dal Banco Farmaceutico.
Nelle farmacie aderenti all’iniziativa sarà possibile donare farmaci senza obbligo di ricetta medica a chi ne ha bisogno. Quanto raccolto verrà distribuito a enti e associazioni cittadine.

Anche L’abilità è tra le realtà che beneficeranno dell’iniziativa, in particolare tutti i farmaci donati saranno destinati ai bambini della nostra comunità residenziale La casa di L’abilità.
Sabato 10 febbraio, troverete i nostri volontari, con i volontari del Banco Farmaceutico, nelle farmacie

Moizio, in Corso XXII Marzo 37 a Milano, orario dalle 9.30 alle 18.
Venezia, in via Felice Casati a Milano, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19

Il nostro obiettivo è raccogliere quanto può essere utile ai bambini con grave e gravissima disabilità accolti ne La casa di l’abilità, la nostra comunità: integratori minerali e vitaminici, antipiretici, fermenti lattici, traverse e pannolini, e creme dermatologiche.

L’anno scorso grazie a questa iniziativa, sono stati raccolti per la nostra comunità quasi 200 farmaci. Ogni farmaco donato è un importante contributo alla vita quotidiana della comunità, dove i nostri bambini con disabilità vivono, giocano, dormono, mangiano, crescono.

Puoi consultare nelle farmacie l’elenco completo dei prodotti di cui abbiamo bisogno e che puoi acquistare, e scegli il tuo modo per sostenere i bambini della nostra comunità con un gesto di generosità.

In farmacia i nostri volontari ti daranno tutte le informazioni sulla nostra associazione e sulla Casa di L’abilità.

Grazie!

X