Torna EDUfest – Il Festival dell’Educazione di Milano

Torna a Milano EDUfest – Il Festival dell’Educazione: con 11 spettacoli, oltre 50 laboratori per ragazzi e 6 workshop per i professionisti, EDUfest è il più grande evento dedicato a bambini, famiglie e professionisti nel campo dell’educazione.

Il direttore generale di L’abilità, Laura Borghetto, porterà sull’Edustage del festival l’esperienza dell’Associazione come portavoce di LEDHA Milano e della rete Considerami, che riunisce 16 soggetti che operano a vario titolo a favore di bambini e adolescenti con disabilità nella città di Milano, nel garantire una città inclusiva grazie all’implementazione delle azioni previste da Agenda 16.

L’intervento prenderà le mosse dalla domanda “All inclusive: inclusione rischio slogan?” per esaminare il futuro della costruzione del welfare comunitario, nel tentativo di evitare che la richiesta di inclusione perda la sua spinta etica e civile.

EDUfest si terrà i prossimi 27 e 28 maggio presso il Parco Trotter. Tutti gli eventi sono gratuiti, ed è prendere visione del programma completo e prenotare il proprio posto sul sito internet dedicato all’iniziativa.

X