Dieci passi per rendere concreto l’impegno verso le nuove generazioni: a che punto siamo?

Il 30 maggio 2023, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, il Gruppo di lavoro per la Convenzione sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza organizzerà un evento online dal titolo “Dieci passi per rendere concreto l’impegno verso le nuove generazioni: a che punto siamo?”, all’interno del Festival dello Sviluppo Sostenibile organizzato da ASviS.

L’evento, organizzato dal Gruppo CRC in occasione dell’anniversario della ratifica da parte dell’Italia della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (CRC), vuole essere un momento di confronto costruttivo e l’occasione per fare il punto sulle politiche per l’infanzia nonché ribadire l’inestricabile legame con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030.

Ci si concentrerà, quindi, sull’Agenda per l’Infanzia e l’Adolescenza  e sui 10 passi fondamentali per rendere concreto l’impegno verso le nuove generazioni con l’auspicio che questi possano entrare nell’agenda politica del nuovo Governo. I fenomeni analizzati nell’agenda richiedono infatti un’attenzione immediata e azioni concrete da attuare tempestivamente per invertirne la rotta.

Sul sito del Gruppo CRC il programma completo e il link per partecipare all’evento online.

 

X