Prova Aperta alla Scala: emozioni vibranti

La scorsa domenica 28 aprile si è svolta la Prova Aperta della Filarmonica della Scala dedicata alla nostra Associazione, realizzato grazie a UniCredit con il contributo di UniCredit Foundation e la collaborazione di Esselunga.

Il maestro Riccardo Chailly ha diretto l’orchestra per regalare una serata emozionante e unica a favore del nostro Spazio Gioco sulle note di Sibelius, con l’esecuzione di Finlandia, poema sinfonico op. 26, del Concerto in re minore op.47 per Violino e Orchestra, e della Sinfonia n.1 in do minore op.68 di Brahms.

Il concerto ha registrato il tutto esaurito e il ricavato ci permetterà di garantire la frequenza di 15 bambini per un anno al nostro servizio.

Un evento che ha fortemente emozionato e coinvolto tutti i presenti in sala: volontari, staff, amici e sostenitori di L’abilità, perché la musica è uno strumento di comunicazione potentissimo, dalla forte carica emotiva, capace di avvicinare le persone ed evocare ricordi. E per i bambini, il gioco ha esattamente lo stesso significato: permette di relazionarsi con gli altri, attribuendo valore ed emozione al tempo passato insieme.

Grazie a chi ha reso possibile questa magia e tutti coloro che con la loro partecipazione hanno sostenuto il nostro progetto.

A questo link è possibile vedere la bella gallery di immagini della serata.

 

X