La prima settimana del campus esitivo di L’abilità

“Alla scoperta degli alberi”, il campus estivo di L’abilità, è partito! Dopo l’esperienza positiva della scorsa estate, anche quest’anno L’abilità organizza un campus estivo con una importante novità: l’obiettivo è garantire un’esperienza educativa e ricreativa a un gruppo integrato di bambini con disabilità e senza disabilità, per favorire apprendimento, gioco e soprattutto inclusione.

Le attività si svolgono a Triuggio, presso gli spazi della Cooperativa Canonica a partire dal 28 giugno e fino al 23 luglio. Di settimana in settimana si alterneranno diversi gruppi di bambine e bambini, mentre le attività avranno lo stesso filo conduttore: la scoperta naturalistica e artistica dell’albero, in un contesto immerso nei boschi e nel verde della Valle del Lambro.

Ampi spazi tutti da scoprire, per godere dell’aria aperta e di attività ed esperienze per tutte e tutti.

Durante la settimana si alternano momenti di gioco ad attività strutturate, escursioni, stimolazioni sensomotorie e attività educative, calibrate sulle competenze dei bambini partecipanti.
Dai laboratori artistici per scoprire la bellezza degli alberi alle attività in cucina, da esplorazioni e uscite sul territorio a momenti di relax immersi nella natura… una settimana di intenso divertimento per tutto il gruppo!

Per godere a pieno, insieme, dell’estate!

X