#mimettoneituoipanni: il 2 aprile si avvicina!

Il 2 aprile, Giornata internazionale per la consapevolezza sull’autismo, si avvicina: tutte e tutti possiamo impegnarci affinchè si possa diffondere sensibilità e rispetto per i bisogni delle persone con disturbi dello spettro autistico e condividere la necessità che si costruiscano per loro percorsi di inclusione e vita piena.

Lo scorso anno L’abilità ha lanciato l’iniziativa #mimettoneituoipanni: lo staff di L’abilità si è vestito di blu, colore simbolo della giornata, e si è fotografato, testimoniando concretamente la necessità di “mettersi nei panni” dei bambini, delle persone con disturbo dello spettro autistico, per capire limiti e sofferenze e cercare, in quei panni, di dare abilità e dignità. Questo mettersi nei panni di bambini e famiglie è l’essenza del nostro lavoro quotidiano, ma per un giorno, in occasione del 2 aprile appunto, vorremmo coinvolgere tutte e tutti…

Come? Vi invitiamo a indossare qualcosa di blu e a postare, durante la giornata del 2 aprile, la vostra foto su Facebook e Instagram, taggando i nostri profili e utilizzando l’hashtag #mimettoneituoipanni. Così tutte e tutti vi farete portavoce del desiderio di diffondere consapevolezza sull’autismo e potremo rilanciare il vostro impegno sui nostri canali!

Il 2 aprile, diffondiamo il blu!

X