L’abilità Christmas Market

Dal 23 al 26 novembre torna “L’abilità Christmas Market”, appuntamento con la solidarietà e lo shopping natalizio che quest’anno si arricchisce di prodotti preziosi nati dalla creatività di tanti piccoli brand di nicchia che mescolano creatività, qualità e giusto prezzo e che sostengono tutti insieme L’abilità e il nuovissimo centro per la cura dell’autismo Le piccole case. Non solo moda, accessori, cashmere, borse e bijoux, trendy e retrò, minimal o etno-chic – tutti realizzati artigianalmente – ma anche tante idee golose per food-lovers, con cioccolato, pasticceria e delizie. Anche per gli amici a quattrozampe.

Location scelta quest’anno è lo spazio Pergola15 (via Angelo della Pergola 11/4), nel cuore dell’Isola, a pochi passi da dove in un minuscolo spazio 25 anni fa nasceva l’associazione L’abilità e che oggi accoglie quasi 200 bambini con disabilità nelle sue attività in tutta la città, in cinque sedi.

Il mercatino apre le porte giovedì 23 novembre alle 18 con musica e cocktail di presentazione: tra gli stand spiccheranno i panettoni di pasticceria Special L’abilità 25 anni, le “The Right Box” (tea, blue mug, & chocolate), e i tanti orsi testimonial della nuovissima T-shirt per la campagna sulla magia del gioco per tutti.

“Nel nostro mercatino non poteva mancare una stanza incantata di giochi per i più piccini perché tutti i bambini hanno diritto a vivere la magia del gioco. Ci appelliamo alla sensibilità dei milanesi che ci hanno accompagnato fin qui e a tutte quelle persone che nella nostra città credono nell’inclusione” spiega Laura Borghetto, fondatrice e direttrice generale della onlus – Dal primo Spazio gioco all’Isola dedicato ai bambini con disabilità (2001) al nuovissimo centro Le piccole case per rispondere all’emergenza autismo la nostra sfida ha bisogno di voi!”.

Dopo la serata inaugurale, nei giorni 24-25-26 novembre, il mercatino sarà aperto dalle 10 alle 20. Il ricavato sosterrà il nuovo centro “Le piccole case” e il lavoro sul campo a favore di centinaia di bambini e delle loro famiglie.

X