Il Sindaco Sala in visita al nostro Sabato di Sollievo

Lo scorso sabato il sindaco Sala e l’assessore alle politiche sociali Pierfrancesco Majorino hanno effettuato una visita “a sorpresa” durante il nostro servizio Sabato di Sollievo presso la sede del nostro Centro Diurno, L’officina delle abilità.

Una visita di un’ora durante la quale il sindaco ha avuto modo in prima persona di ascoltare i genitori dei nostri bambini, ascoltando i loro bisogni e le loro richieste e riscontrando l’urgenza di un confronto concreto per rispondere a queste necessità.

Ma non solo. Durante l’incontro il sindaco ha potuto vedere e conoscere il lavoro che ogni giorno mettiamo a disposizione per i bambini con disabilità e delle loro famiglie.

“L’abilità onlus è una delle associazioni più attive a Milano nell’aiutare i bambini con disabilità. Oggi sono andato ad incontrarli, ho visto quello che lo staff fa per questi bambini ogni giorno, ho ascoltato le famiglie e le loro storie.
Con l’Assessore Pierfrancesco Majorino vogliamo che il tema della disabilità infantile diventi centrale e per questo a inizio 2019 abbiamo deciso di convocare un tavolo di lavoro su questo tema, per dare vita ad ulteriori progetti in una città che fa già molto”.

Con queste parole il sindaco ha siglato la sua visita, con un impegno concreto a mettere in atto un tavolo di lavoro per discutere della disabilità infantile.
Noi ci siamo. L’abilità da vent’anni mette in circolo saperi, creatività, passione e conoscenze per restituire ai bambini con disabilità il diritto e il piacere del gioco e continua a lavorare per l’inclusione sociale in vista di una vita il più possibile piena.

 

 

 

X