Coronavirus: The Right Box per sostenere a distanza 200 bambini con disabilità e le loro famiglie

A causa dell’emergenza Covid-19, L’abilità ha dovuto chiudere tutti i nostri servizi ad eccezione della comunità residenziale “La Casa di L’abilità”. La chiusura di 6 servizi ha prodotto un impatto grandissimo sui progetti educativi di 200 bambini, costando una perdita di oltre 2500 ore di attività educativa da qui al 3 aprile.

Una perdita importante per i nostri bambini e anche per le nostre famiglie costrette a modificare la loro routine e a dover riempire giornate lunghissime con pochissime occasioni di svago.

Una situazione che mette davvero le famiglie in una situazione di doppia difficoltà.

Per questo motivo ci stiamo attivando, preparando The Right Box, una scatola studiata ad hoc per ogni bambino che verrà recapitata in queste settimane di emergenza a 200 famiglie di L’abilità da una rete di volontari già allertati per la consegna di beni di prima necessità come alimenti e farmaci.

La scatola contiene giochi, libri di lettura e materiale didattico appositamente preparato dalla nostra equipe pedagogica che consente ad ogni singolo bambino di riprendere il percorso educativo bruscamente interrotto dalla chiusura dei servizi.

È nostro dovere, in questo momento, compiere il massimo sforzo per far sì che nessun bambino venga lasciato indietro e che le famiglie possano contare su tutto il supporto possibile!

Aiutaci a consegnare a casa di 200 bambini The Right Box, una scatola “giusta” per garantire un intervento indispensabile ai bambini e non lasciare sole le famiglie. Sostieni il nostro progetto su Rete del Dono!

X