“Alla scoperta delle foglie”: il nostro centro estivo inclusivo

“Alla scoperta delle foglie”è partita questa settimana la terza edizione del centro estivo di L’abilità, ospitato come sempre negli spazi della Cooperativa Canonica a Triuggio (MB).

Anche quest’anno abbiamo voluto organizzare un centro estivo inclusivo rivolto sia a bambini con che senza disabilità dai 6 agli 11 anni: dal 20 giugno al 15 luglio, assieme alle bambine e ai bambini di Triuggio, di settimana in settimana si alterneranno diversi gruppi di bambine e bambini del nostro centro Agenda Blu e del nostro centro diurno L’officina delle Abilità con l’obiettivo di garantire un’esperienza educativa e ricreativa a tutti i bambini, per favorire apprendimento, gioco e soprattutto inclusione.

Le attività ludiche ed educative proposte sono infatti pensate per permettere a tutti di prendere parte ad un’esperienza comune nel rispetto delle proprie capacità e seguono lo stesso filo conduttore, la scoperta delle foglie.

Un’esperienza importante per i bambini che possono vivere momenti di benessere in luoghi lontani dalla loro quotidianità, all’aria aperta e a contatto con la natura, ma che non abbiamo potuto estendere agli altri bambini dei nostri servizi a causa della difficoltà di trovare educatori disponibili.

A L’abilità ci siamo impegnati anche quest’anno per creare un centro estivo dedicato ai bambini con disabilità ma aperto all’inclusione…che l’estate di L’abilità abbia inizio!

Scopri di più qui!

X