Con il riso ci fai diventare grandi

In occasione della Giornata mondiale dei diritti dei bambini, sabato 20 e domenica 21 novembre L’abilità porta in piazza l’iniziativa “Con il riso ci fai diventare grandi” dove puoi sostenere il nostro impegno nel promuovere i diritti dei bambini con disabilità con il nostro RisodiAmor!

Educazione, gioco, salute sono alcuni dei diritti fondamentali che fanno diventare grandi tutti i bambini, ma di cui i bambini con disabilità non godono ancora appieno.

Oggi, in tutta Italia, i bambini con disabilità e le loro famiglie incontrano grandi difficoltà ad avere una diagnosi precoce, ad accedere ai servizi riabilitativi e scolastici, a partecipare alla vita sociale della comunità perché non ci sono sufficienti spazi gioco, attività di tempo libero e altri servizi pensati in un’ottica inclusiva.

Tutte queste difficoltà sono un ostacolo per sviluppare le potenzialità dei bambini con disabilità, per i quali è importante intervenire nei loro primi anni di vita, per supportare tempestivamente la loro crescita e lo sviluppo delle abilità e competenze utili per il loro futuro.

Questo ispira i gesti di cura che la nostra associazione, da oltre vent’anni, dedica ai bambini con disabilità, impegnandoci per superare questi ostacoli sviluppando progetti e servizi per promuovere la crescita dei nostri bambini e difendere i loro diritti.

Come nel nostro centro diurno “L’officina delle abilità” dove educazione significa insegnare ai nostri bambini come vivere nel mondo grazie alla conquista di piccoli gesti quotidiani e di competenze sempre nuove.

O allo “Spazio gioco” dove il piacere del gioco è alla portata di tutti i bambini, grazie ad attività e spazi pensati per tutti e per ciascuno.

O nella nostra comunità residenziale “La Casa di L’abilità” che accoglie e si prende cura di bambini con gravissima disabilità che necessitano di assistenza 24ore su 24 in un ambiente il più possibile sereno e familiare.

I nostri volontari ti aspettano ai nostri tre banchetti dove potrai sostenere i gesti di cura di L’abilità con il RisodiAmor:

  • – sabato 20 e domenica 21 novembre in Corso Garibaldi angolo Via Marsala, lato chiesa Santa Maria Incoronata, dalle 11.00 alle 17.30
  • – sabato 20 e domenica 21 novembre in Piazza Argentina, dalle 10.00 alle 17.30
  • – sabato 20 in Piazza Wagner, dalle 10.00 alle 17.30
  • – domenica 21 novembre in Piazza Santa Maria del Suffragio, dalle 10.00 alle 17.30

Ci vediamo in piazza!

X