A causa dell’emergenza sanitaria, siamo stati costretti a chiudere 6 servizi di L’abilità: 200 bambini con disabilità rischiano ora più che mai che i propri progetti di vita e percorsi educativi vengano interrotti.

Senza scuola, occasioni di svago e socializzazione perdono un altro bisogno primario per la loro crescita e il loro benessere: il gioco.

Per questo abbiamo progettato The Right Box: una scatola con giochi, libri e materiale didattico appositamente preparato dalla nostra equipe pedagogica che consente ad ogni singolo bambino di riprendere il percorso educativo bruscamente interrotto dalla chiusura dei servizi.

Le Right Box sono consegnate direttamente a casa delle famiglie da una rete di volontari in queste settimane di emergenza.

Un semplice dono, un gesto semplice che possa dire alle nostre famiglie “vi siamo vicini”…

Un’operazione che nella sua semplicità ha richiesto grande impegno da parte di molti… e che non potrebbe essere realizzata se non avessimo ricevuto il sostegno di tanti donatori. È ancora possibile contribuire alla campagna, aiutateci in questa grande sfida!

>> DONA ORA <<

Dopo le consegne molte famiglie hanno condiviso foto dei propri bambini e pensieri sul momento che stiamo vivendo, lontani ma vicini, insieme.

 

Nessuno ci sta aiutando e stando vicino a Vinicio come state facendo voi in questo periodo. Attraverso il lavoro delle educatrici e dei coordinatori, con le loro proposte di attività e riscontri settimanali ci state aiutando in maniera davvero efficace e significativa a trascorrere del tempo valido con Vinicio e ad aiutarlo a mantenere attive le sue competenze e abilità così faticosamente acquisite negli anni.
Desideriamo ringraziarvi di cuore per tutto quello che fate.
Una mamma

Volevamo ringraziarvi per la bellissima lettera e per i regali ricevuti…
Sono stati super graditi da Tecla. Vi ringraziamo anche per l’attenzione dimostrata verso i fratelli, con l’uovo di cioccolato. Questo gesto è una carezza di bene dentro il periodo che stiamo vivendo che ci fa accorgere ancora di più dei gesti di bellezza.
Una mamma

Grazie ancora di cuore per le attenzioni rivolte non solo ai nostri bambini, ma a tutta la famiglia.
Un papà

Siamo tanto commossi e vi ringraziamo di cuore per questi splendidi doni reali e simbolici!
Vi sentiamo vicini in questo periodo sospeso e incerto.
Ci sentiamo sostenuti anche grazie al lavoro professionale e passionale delle educatrici e della coordinatrice Elisa.
Una mamma

Che parole si possono usare per ringraziare per il bene che continua ad arrivarci… oggi senza preavviso è arrivato il vostro uovo… Grazie!
È poco ma la commozione è stata tanta… Un abbraccio a tutti voi da tutti noi.
Una mamma

Ieri ho ricevuto con grande commozione la telefonata che anticipava l’arrivo della scatola anche per Camilla… Ci tenevo a dirvi che è stato per noi un grande dono che va al di là del contenuto… un dono fatto di pensieri… un dono fatto di sostegno… un dono grande perché vi sentiamo vicini e non ci sentiamo abbandonati… sappiamo delle fatiche che state vivendo anche all’interno dell’associazione…
Finirà anche se non si sa quando e il ritrovarsi avrà un sapore magico e speciale…
Camilla e noi vi ringraziamo e vi sosteniamo in questa dura battaglia…
Un grande abbraccio
Una mamma

Grazie mille per il pensiero, per il sostegno e per tutto in generale
Una mamma

Solo ora riesco a scrivervi ma quello che voglio scrivervi lo scrivo con il cuore…
Siete sempre stati vicini a noi e al nostro Lorenzo, lo avete aiutato a crescere, imparare, tirar fuori le sue capacità, a tirar fuori i suoi sorrisi … e questo non lo dimenticheremo mai!!!
The Right Box è un’iniziativa bella e utile, non perché è un gioco ” gratuito” ma perché è un dono prezioso che racchiude tutta la vostra professionalità e il vostro affetto per i bambini e le loro famiglie.
Non vediamo l’ora di ritornare da voi…. ci mancate.
Con ammirazione e affetto
Un papà

X