Ripartono le visite guidate a Catalonia in Venice

Il 15 settembre ci sarà il prossimo tour guidato all’installazione di Antoni Abad Catalonia in Venice_La Venezia che non si vede esposta alla 57.Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia, resa accessibile alle persone con disabilità intellettiva grazie al team di Museo per tutti. 

I tour sono riservati a piccoli gruppi di persone con disabilità intellettiva, adulti bambini e ragazzi.
A disposizione dei visitatori e dei loro caregivers ci sarà anche un booklet in un linguaggio facilitato con l’ausilio di immagini e simboli  così da rendere fruibile l’opera stessa.
Inoltre all’interno di Catalonia in Venice sarà possibile trovare, su tablet dedicati, i contenuti facilitati della mappatura della città.

Sarà Valeria Bottalico ad accompagnare i visitatori e i loro caregiver durante la visita all’installazione, guidandoli nell’utilizzo dei booklet e dei tablet dedicati. L’esperta sarà accanto al pubblico anche durante l’esperienza del tour in barca raccontato da persone non vedenti per esplorare la città sull’acqua con una “sanpierota”, l’imbarcazione tradizionale a voga veneta.

Le visite guidate si svolgeranno dalle 15 alle 18.

Le altre date in cui si svolgeranno i tour sono:
13 ottobre e 10 novembre

Le visite guidate sono gratuite ma è necessaria l’iscrizione.
Per info e iscrizioni: l’abilità onlus | comunicazione@labilita.org | tel. 02 66805457

È possibile scaricare qui i materiali accessibili per preparare la visita con il bambino o con l’adulto con disabilità intellettiva prima di accedere al padiglione della Biennale di Venezia.

X