Pranzo a casa di chef Guida: una ricetta di bontà

Continua il successo dei pranzi preparati da Antonio Guida, executive chef del ristorante Seta 2 stelle Michelin del Mandarin Oriental, che apre le porte della sua casa per preparare nella sua cucina una serie di pranzi speciali riservati a otto/dieci invitati il cui ricavato viene interamente donato all’associazione L’abilità.
7 i pranzi domenicali, che prevedono menu e piatti sempre diversi, dedicati alla Onlus: il primo è stato il 29 settembre e si continuerà al ritmo di uno al mese fino al prossimo 19 aprile.
Un’iniziativa che ha avuto da subito grande successo, e i posti già quasi tutti esauriti fin dal lancio.
Anche in queste occasioni al fianco dello chef i suoi collaboratori di una vita: il suo executive sous chef Federico Dell’Omarino e il pastry chef Nicola Di Lena. E notevole è la gara di solidarietà partita per sostenere l’iniziativa benefica: in ognuno dei pranzi lo chef è stato aiutato da amici e colleghi del mondo dell’alta ristorazione come lo chef Wicky Pryan chef di Wicky’s, Federico Morosi, bartender de Il Pellicano di Porto Ercole, e Maida Mercuri proprietaria e anima del ristorante Al pont de ferr di Milano.
Caviale Calvisius, Longino&Cardenal, ceramiche Caraiba, Caffe Illy, Grandi Tartufi, e il flower design Vincenzo Dascanio con il loro contributo rendono unico ogni pranzo.
L’attenzione dello chef Guida e la cura in ogni dettaglio della moglie Luciana accolgono gli ospiti in un’atmosfera calda e conviviale.
L’obiettivo di questi eventi nati dal cuore e dalla testa dello chef Guida è raccogliere fondi per l’associazione L’abilità, una onlus che da oltre vent’anni lavora a Milano per creare occasioni di benessere per i bambini con disabilità e le loro famiglie.
In particolare la donazione (400 euro a invitato) andrà a sostenere le attività del nostro Spazio Gioco.

Questa settimana hanno parlato dell’iniziativa Corriere Buone Notizie e il quotidiano Leggo

X