#PezzoDopoPezzo a che punto siamo arrivati

La campagna #PezzoDopoPezzo ha raccolto fino ad ora 145mila euro. Da qui all’autunno ci restano altri 55mila euro da raccogliere. 200mila euro è il nostro obiettivo economico, la cifra da raggiungere per realizzare questo spazio pensato e strutturato sulle esigenze dei bambini, e che accoglierà i bambini con disabilità e i loro genitori.

La nuova sede avrà sette stanze dedicate alle attività di gioco, un centro studi per mettere in circolo sapere ed esperienze sul tema del gioco e della disabilità, dove strutturare momenti di condivisione e formazione per educatori, operatori e non da ultimo per i genitori.

In più ci sarà uno spazio dedicato ai genitori, dove trovare un momento di relax mentre attendono i figli. Luogo che diventa occasione di scambio e confronto con gli altri genitori.

I lavori più importanti quelli riguardanti l’accessibilità: un montascale e bagni accessibili.

Il cuore dello spazio sarà il salone, uno spazio per accogliere i giochi motori, muovere il corpo, farlo insieme agli altri bambini, farlo con un adulto, farlo con la propria mamma. Un luogo dove esplorare infinite possibilità di giocare. Guarda il render del salone.

Questo nuovo progetto è fatto da tanti pezzi, tanti tasselli che sono stati messi insieme e tanti quelli ancora da mettere insieme e da affiancare per completare il nostro puzzle. Anche tu puoi diventare un pezzo importante del nostro progetto.
Sostieni Lo Spazio Gioco con una donazione, clicca qui per vedere come puoi aiutarci in modo concerto.

In questo momento è attiva la nostra campagna di Pasqua, anche le nostre uova e colombe quest’anno sostengono la raccolta fondi per lo Spazio Gioco. Perché il gioco deve essere una sorpresa per tutti i bambini.

X