Non dimenticate che a settembre Vogliamo andare a scuola!

L’appello a non dimenticare il diritto di andare a scuola anche per i bambini con disabilità è rivolto con forza da Ledha Milano, con Alfa (Associazione lombarda famiglie audiolesi), Ans (Associazione nazionale subvedenti) e Anffas Martesana a Beppe Sala, Sindaco della Città Metropolitana.

 

Siamo in piena estate ma all’inizio del prossimo anno scolastico si ripresenterà la necessità di garantire l’assistenza educativa,per le scuole superiori e l’assistenza alla comunicazione, per tutti gli ordini di scuola, per gli studenti con disabilità. Continua il rimpallo di responsabilità tra i diversi enti che dovrebbero attivare tali servizi, nel frattempo il rischio è che a settembre la loro mancanza costringa migliaia di studenti con disabilità a rimanere a casa, senza poter frequentare la scuola.

 

Per questo è di fondamentale importanza che l’attenzione sul tema non cali. Ricordiamo che sul sito di LEDHA si trovano tutte le informazioni sulla campagnaVogliamo andare a scuola: l’Associazione garantisce il supporto alle famiglie che vorranno attivarsi per veder rispettato un diritto fondamentale per i propri figli.

 

Tutti i genitori possono attivarsi direttamente inviando alla Provincia di residenza o, nel caso di Milano, alla Città Metropolitana, la lettera – a disposizione sul sito – per chiedere l’attivazione dei servizi.

Per una buona scuola, davvero.

X