Appuntamento al Museo degli Innocenti, per tutti!

Mercoledì 29 gennaio, alle ore 17, appuntamento a Firenze! Infatti il Museo degli Innocenti e L’abilità onlus organizzano, presso La Bottega dei Ragazzi all’interno del Museo stesso, un incontro di presentazione del progetto Museo per tutti.

Il Museo degli Innocenti è infatti pronto ad accogliere, grazie a percorsi ad hoc e materiali specifici elaborati col progetto, persone con disabilità intellettiva, offrendo visite guidate che consentono di familiarizzare con i luoghi, accedere agli spazi, apprezzare e capire opere e collezioni.

Alla presentazione sarà presente la direttrice Arabella Natalini, Carlo Riva, direttore di L’abilità onlus e ideatore del progetto e lo staff del Museo che spiegheranno il lavoro fatto per l’accessibilità del Museo degli Innocenti e avranno il piacere di mostrare e illustrare la guida facilitata e il nuovo percorso educativo permanente, strutturati per aiutare le persone con disabilità intellettiva a comprendere e fruire gli spazi del Museo.

Al termine dell’incontro sarà possibile avere informazioni circa la possibilità di effettuare una visita, per far vivere un momento di piena inclusione alle persone con le quali quotidianamente lavorate.

Un’occasione da non perdere affinché arte e bellezza siano accessibili a tutti, davvero.

 

Per informazioni sull’evento al Museo degli Innocenti: 055 2478386 – labottegadeiragazzi@istitutodeglinnocenti.it

Per scoprire tutti i dettagli sul progetto Museo per tutti clicca qui

X