3 dicembre: L’abilità scelta da Inter Campus nella delegazione all’ONU

Siamo lieti di comunicare che in occasione dell’International Day of Persons with Disabilities, organizzato dal Department of Economic and Social Affairs (DESA), una delegazione di Inter Campus rappresentata da L’abilità prenderà parte all’evento “Sport for all for Development and Peace” condividendo la propria esperienza rispetto al tema della legittimazione delle persone con disabilità in un’ottica di uguaglianza e di inclusione sociale come previsto dall’Agenda ONU 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

Al Palazzo di Vetro a rappresentare Inter Campus ci sarà il nostro direttore Carlo Riva.
Inter Campus e L’abilità Onlus collaborano in Italia coinvolgendo bambini con disabilità intellettive in attività di calcio pensate e realizzate ad hoc.

Gli staff di Inter Campus e di L’abilità stanno lavorando insieme per trovare un nuovo modo di giocare a calcio per il benessere di tutti i bambini anche in presenza di disabilità intellettive.

Insieme vogliamo capire come creare l’inclusione attraverso il gioco con un gruppo di bambini con e senza disabilità intellettive.

Abbiamo un obiettivo: che tutti i bambini si divertano insieme e abbiano opportunità di creare nuove relazioni attraverso il gioco.

X