15 giugno 2019: Ancora…Gioco al centro

Il Progetto Parchi gioco per tutti promosso da Fondazione di Comunità Milano e dal Comune di Milano in collaborazione con L’abilità, UILDM, ANFFAS, Inter Campus e l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti continua con l’inaugurazione di un’altra area giochi accessibile a tutti i bambini a Villa Finzi, parco del Municipio 2.

Dopo la fase di progettazione, il prossimo 15 giugno, la nuova area gioco è pronta per essere inaugurata con GIOCO AL CENTRO una grande festa, organizzata da L’abilità onlus, in collaborazione con Fondazione di Comunità Milano, Municipio 2, Comune di Milano,  e insieme a UILDM, Inter Campus, ANFFAS, Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti .

Sono in programma giochi, intrattenimento, animazione per tutta la famiglia a partire dalle 11 fino al pomeriggio!

L’evento è stato pensato per condividere un’esperienza di gioco inclusivo e in cui i bambini possono avere l’occasione di incontrarsi e di giocare tutti insieme, coinvolgendo anche i loro genitori.

Ecco il programma:

  • ORE 11 Presentazione e inaugurazione Parco Giochi Accessibile. Partecipano le istituzioni, la Fondazione di Comunità Milano, le associazioni che collaborano al progetto
  • DALLE ORE 11.30 e fino alle 16.30 Giochi, animazione e intrattenimento. I bambini condivideranno i giochi della nuova area accessibile attraverso una storia interattiva, accompagnati dagli animatori di Amamente; creeranno magiche bolle di sapone con Oltre i sogni e non solo: potranno vivere l’emozione del goal nello spazio Inter Campus sotto la guida esperta di allenatori internazionali e essere protagonisti di un’opera d’arte partecipata con Mister Caos e poi truccabimbi, giocoleria e tanto divertimento!

L’occorrente per il pranzo lo portiamo noi, voi portate teli e coperte per sedersi sul prato e fare un allegro picnic tutti insieme!

L’inaugurazione di questa nuova area giochi è la seconda tappa del progetto più ampio “Parchi per tutti” che prevede la creazione di un parco giochi accessibile in ognuna delle 9 zone del Comune di Milano. Un progetto emblematico promosso dalla Fondazione di Comunità Milano che ha individuato nei bisogni dei bambini e nella disabilità, in particolare nel diritto al gioco per tutti una priorità d’interesse generale.

Vi aspettiamo per portare il #GiocoAlCentro!

Scarica il Save the date della giornata!

X