matera

15 ottobre: appuntamento a Matera con Bene FAI per tutti!

Cresce l’elenco dei beni coinvolti nel progetto Bene FAI per tutti, ideato e realizzato da Fondo Ambiente Italiano in stretta collaborazione con L’abilità e la Fondazione De Agostini, con un unico obiettivo: garantire la fruizione dei Beni FAI anche alle persone con disabilità intellettiva.

Il prossimo 15 ottobre, alle ore 17, a Matera, verrà infatti presentato il progetto realizzato per Casa Noha, pronta ad accogliere, grazie a percorsi ad hoc e all’elaborazione di materiali specifici, persone con disabilità intellettiva. La visita guidata consente di familiarizzare con i luoghi, accedere agli spazi, apprezzare e capire il racconto filmato della storia di Matera.

Alla presentazione sarà presente Donatella Acito property manager di Casa Noha e Carlo Riva, direttore di L’abilità onlus e ideatore del progetto, che spiegheranno il lavoro fatto per l’accessibilità di Casa Noha e avranno il piacere di mostrare e illustravi la guida facilitata e il
percorso educativo permanente, strutturati per aiutare le persone con disabilità intellettiva a comprendere e fruire gli spazi del Bene.

Al termine dell’incontro sarà possibile avere informazioni circa la possibilità di effettuare una visita al Bene, per far vivere un momento di piena inclusione alle persone con le quali quotidianamente lavorate.
Un’occasione da non perdere affinché arte e bellezza siano accessibili a tutti, davvero: l’appuntamento è quindi, martedì 15 ottobre, ore 17,00, a Casa Noha, Recinto Cavone 9 – Matera.

Scarica qui l’invito

X