A un bambino con disabilità non serve solo un guscio, che lo protegga e lo accolga: per crescere ha bisogno di innumerevoli gesti di cura, che lo preparino al futuro che lo attende.
Creare luoghi di accoglienza, adattare un gioco perché un bambino con disabilità possa goderne, costruire gli strumenti così che tutti possano comunicare, dare sollievo e ascolto alle famiglie: da oltre vent’anni, L’abilità riempie il guscio di questi e molti altri gesti di cura, ogni giorno.
È un percorso lungo, che richiede impegno e costanza e che potete sostenere insieme a noi questa Pasqua.
Da questo racconto è nato l’incontro con Posillipo Dolce Officina, laboratorio artigianale di pasticceria che ha riconosciuto nella nostra dedizione e nel costante impegno i propri valori e ha scelto di dedicarci il proprio gesto di cura per questa Pasqua, destinandoci parte delle sue prelibate colombe.
Scegliere di donare con Posillipo Dolce Officina significa partecipare al racconto quotidiano di attenzione e ricerca, aggiungendo una nota dolce di un’eccellenza italiana nel mondo dei lievitati.
Potrai ritirarli nella nostra sede di Via Pastrengo 16/18 (all’angolo con via Cola Montano) dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19 ed eccezionalmente anche sabato 9 aprile, oppure farteli consegnare direttamente a casa.
Non solo guscio, gesti di cura: come libri e giochi accessibili a ciascun bambino, un’ora di laboratorio di psicomotricità o una giornata di sollievo per le mamme e i papà.
Puoi aiutarci a riempire il guscio di innumerevoli gesti di cura, sostenendo L’abilità con una donazione liberale.
Celebra la Pasqua con clienti e fornitori sostenendo la nostra campagna “Non solo guscio”: darai un forte segnale di responsabilità e generosità sostenendo così i gesti di cura della nostra associazione nei confronti dei bambini con disabilità, delle loro famiglie e della comunità tutta.
Oltre a prenotare le deliziose colombe artigianali di Posillipo Dolce Officina, puoi sostenere con una donazione liberale i nostri progetti per rendere ancora più dolce la tua festa: