Rinnovare per crescere, insieme

I bambini accolti a La Casa di L’abilità, per le loro particolari condizioni, necessitano di assistenza professionale specializzata e costante. L’equipe specializzata che costituisce lo staff della struttura si prende cura di loro giorno dopo giorno, ora dopo ora. Di fondamentale importanza nel percorso di cura e assistenza di questi bambini così fragili, oltre alle necessarie competenze specifiche dello staff, sono anche le caratterisitiche degli spazi e delle stanze.
L’abilità li ha sempre allestiti con estrema attenzione, affinchè fossero funzionali e venisse rispettata l’essenza stessa della struttura: una casa, dove tutti e ciascuno potessero essere accolti. Proprio nel solco di questa estrema attenzione rientra il progetto di riallestimento delle postazioni letto delle stanze. Progressivamente sono state rinnovate l’illuminazione e le testate letto e sono stati predisposte nuove armadiature, affinchè, per ciascun bambino, fossero a disposizione le scorte dei materiali di consumo necessari alla cura, oltre naturalmente agli effetti personali.
Il progetto si realizza con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese (www.ottopermillevaldese.org) che ringraziamo per l’indispensabile e fondamentale sostegno.

X