Biblioteca del Colore

Culture Club: ecco il programma per il prossimo anno

Si è da poco concluso il ciclo di appuntamenti del Culture Club, i percorsi di esplorazione di Milano e non solo, organizzati in collaborazione con Elesta Travel e che permettono di raccogliere fondi per sostenere le attività di l’abilità.

L’ultima tappa per quest’anno è stata Venezia: Culture Club ha visitato la città più bella del mondo godendo dell’accompagnamento di una guida esperta che ha svelato tutti i segreti della città.

Il tour ha preso avvio presso la Stazione di Santa Lucia. Da lì la visita è proseguita nella zona del ghetto ebraico fino a raggiungere la fornace Orsoni, l’ultima nel cuore della città, vero e proprio fiore all’occhiello dell’artigianato della Serenissima e che ospita la Biblioteca del colore dove sono conservati e codificati oltre 3500 colori.

Non poteva certo mancare un tour in motoscafo dalla Laguna fino al mare aperto e una visita conclusiva alla collezione Guggenheim.

Anche per l’anno prossimo il Culture Club riserva percorsi esclusivi e tour capaci di svelare aspetti poco conosciuti. Filo conduttore della prossima edizione sarà l’esplorazione della città di Milano.

Ecco il programma:

Settembre | Fondazione Prada
Ottobre | Biblioteca Trivulziana e la storia delle rilegatoria lombarda tra ‘400 e ‘500
Novembre | una mostra, Paul Klee al Mudec
Dicembre pausa
Gennaio | una mostra, Carlo Carrà a Palazzo Reale
Febbraio | Il Giapponismo a Villa Necchi, finale con la dimostrazione della cerimonia del thè celebrata da una signora giapponese
Marzo | Museo del Novecento (dopo aver visto la collezione Boschi Di Stefano)
Aprile | La Pinacoteca Ambrosiana con riferimento alla “Canestra” del Caravaggio (dopo aver visto la sua mostra)
Maggio | Una passeggiata nella zona delle 5 VIE e conclusione alla chiesa del Santo Sepolcro
Giugno | Museo Campari a Sesto San Giovanni (dopo aver visto Toulouse Lautrec e l’inizio della pubblicità/affiche)

Culture Club oltre a essere un’occasione per visite ed esperienze esclusive è anche l’opportunità per raccogliere fondi destinati a sostenere le attività di L’abilità! Da non perdere quindi!

Per informazioni e iscrizioni: comunicazione@labilita.org (o telefonicamente al numero di L’abilità: 02 66805457)

X