Infermiere/a pediatrico/a per comunità residenziale per bambini con grave disabilità

La Casa di L’abilità, comunità residenziale per bambini con disabilità grave e gravissima da 0 a 12 anni situata a Milano, ricerca un infermiere/a possibilmente pediatrico/a.

I nostri bambini hanno bisogno di grande competenza, cura e protezione nella loro fragilità e vulnerabilità, sono bambini con grave disabilità cronica che non possono vivere nella loro famiglia.

Essere infermiere a La casa di L’abilità vuol dire confrontarsi, oltre che con gli aspetti specifici sanitari, con i ritmi quotidiani dei bambini e dei loro bisogni essenziali in una casa speciale e umana. Infermiere a La casa di L’abilità vuol dire collaborare con un team multidisciplinare dove le competenze dei singoli professionisti si uniscono in sinergia per garantire elevati standard assistenziali in un’ottica di crescita professionale.

Le mansioni tecniche richieste riguardano:

– somministrazione e gestione delle terapie e delle medicazioni
– conoscenza dei supporti respiratori (per i casi di tracheotomia) e nutrizionali (PEG)
– esecuzione prelievi ematochimici in sede, al bisogno
– compilazione della modulistica obbligatoria
– partecipazione alle riunioni di équipe con le altre figure sanitarie.

È richiesta buona capacità relazionale con i bambini accolti e con i loro famigliari, con l’équipe di operatori, spirito di collaborazione ed osservazione costante dei bisogni e delle esigenze dei bambini.

La persona ricercata dovrà possedere:

– un buon equilibrio personale
– massima flessibilità nei casi di emergenza e nella collaborazione alla gestione quotidiana del bambino
– la capacità di confrontarsi e comunicare con i differenti ruoli professionali dell’equipe, con la pediatra di base e con la pediatra referente incaricata del coordinamento sanitario
– il desiderio di stare in relazione con il bambino con disabilità nell’esercizio dei propri compiti, di stimolarlo secondo le indicazioni condivise con tutta l’équipe multidisciplinare.

Contratto:

38h settimanali su turni, indeterminato

Se cerchi una nuova dimensione per la tua professionalità manda il tuo Cv e lettera motivazionale a coordinf@labilita.org

X