Per raggiungere insieme obiettivi sempre più importanti abbiamo a disposizione tanti strumenti: scrivici a raccoltafondi@labilita.org e studieremo insieme la modalità di sostegno migliore per la tua azienda.
● Cause Related Marketing: il tuo prodotto e i tuoi clienti possono essere protagonisti della scelta di responsabilità sociale della tua azienda, grazie a una campagna di co-marketing che potremo mettere a punto insieme: la nostra mission sarà associata a un prodotto della tua azienda, la cui vendita genererà una percentuale o un piccolo importo di donazione a favore delle nostre attività.
● Programmi di fidelizzazione e raccolta punti: se il programma di fidelizzazione e raccolta punti rivolto ai tuoi clienti prevede una sezione dedicata alla solidarietà, potresti inserire L’abilità fra i beneficiari. Raggiungerai così più obiettivi: sosterrai i nostri progetti e migliorerai la tua immagine.
● Fatti nostro portavoce: i tuoi clienti, i tuoi fornitori, i tuoi dipendenti e i tuoi investitori sono tutti potenziali sostenitori dei nostri progetti: la tua azienda può mettere a disposizione dei nostri progetti i suoi canali di comunicazione, per raccogliere fondi e sensibilizzare più persone possibile.
● Sponsorizzazione: sostieni le nostre campagne durante i nostri più importanti eventi pubblici. Potrai cogliere nuove opportunità di comunicazione e, allo stesso tempo, sensibilizzare i tuoi stakeholder.
● Erogazione liberale: puoi sostenerci attraverso una donazione libera di denaro da destinarsi a uno dei nostri progetti. Scoprili qui!
● Gift in kind: la tua azienda può sostenerci offrendoci beni o servizi. Le donazioni in natura sono paragonabili a una donazione in denaro, dando diritto ad usufruire ai vantaggi fiscali previsti per legge.
● Payroll giving: la tua azienda può sostenerci promuovendo presso i suoi dipendenti il payroll giving. Si tratta di una modalità di donazione volontaria continuativa e proporzionata allo stipendio, che permette ai tuoi dipendenti di dare ancora più valore al proprio tempo, scegliendo di devolvere una o più ore di lavoro al mese a L’abilità e ai suoi progetti. Anche in questo caso, i tuoi dipendenti potranno usufruire dei vantaggi fiscali previsti per legge.
● Matching gift: lo strumento del matching gift consiste nel raddoppiare qualsiasi contributo devoluto dai dipendenti ad una causa sociale. Un modo per rispondere all’iniziativa del tuo staff, affiancandoli nell’impegno sociale e raddoppiando l’impatto generato.
● 5×1000: la tua azienda può fare moltissimo per diffondere la nostra campagna, sensibilizzando gli stakeholder sull’importanza di devolvere il 5×1000 del proprio IRPEF a favore di L’abilità. Metteremo a tua disposizione la nostra professionalità e tutti i materiali necessari.
● Natale e Pasqua: scegliere di sostituire i soliti regali natalizi e pasquali a clienti e fornitori con i prodotti solidali di L’abilità darà più valore alle tue ricorrenze, comunicando un’immagine positiva e concreta e sostenendoci nelle nostre attività a favore dei bambini con disabilità. Puoi anche scegliere di destinare il budget previsto per i regali o gli eventi di Natale o Pasqua a L’abilità: ci occuperemo di predisporre una lettera personalizzata per comunicare ai tuoi stakeholder la tua scelta solidale. Scrivi a raccoltafondi@labilita.org per richiedere il catalogo o ulteriori informazioni