La stanza incantata

Questa è la Stanza Incantata.
In questa stanza ci saranno supporti tecnologici che possono essere modulati per accordarsi sul bisogno di tutti e di ciascuno, per stimolare senza spaventare, sperimentando con serenità. I bambini potranno vedere le immagini che si compongono e creano scenari d’incanto, giocare con fasci di luci per scoprire nuove forme e sperimentare nuove sensazioni. Con i tubi di bolle fluorescenti restare a bocca aperta per la meraviglia.

Centro Studi

Questo è il Centro Studi

La nuova sede ospiterà il CENTRO STUDI, uno spazio per mettere in condivisione saperi ed esperienze sul gioco, dove costruire momenti di formazione per operatori e genitori.
Il Centro Studi sarà dotato di una biblioteca a disposizione degli operatori e degli educatori.

La cucina

La cucina

Una delle stanze della nuova sede sarà la cucina, una stanza attrezzata dove i bambini fanno merenda e imparano a vivere momenti conviviali, facendo un piccolo passo verso l’autonomia.

Il Salone

Questo è il salone. Uno spazio per accogliere i giochi motori, muovere il corpo, farlo con gli altri bambini, farlo con un adulto o con la propria mamma. Infinite possibilità di esplorare.

Accoglienza genitori

Questo spazio è stato pensato per accogliere i genitori quando accompagnano i figli allo Spazio Gioco. Si tratta di un’ambiente confortevole, con sedute morbide, materiale informativo a disposizione, un ambiente dove i genitori che accompagnano i figli possono rilassare o recuperare la concentrazione anche in compagnia degli altri figli.

Stanza 6

In costruzione

Il nuovo Spazio Gioco

Lo Spazio Gioco l’abilità sarà in grado di accogliere 80 bambini con disabilità, in età compresa tra 0 e 10 anni, ed è pensato e disegnato sulle loro esigenze: senza barriere, con 7 stanze progettate per specifiche attività e spazi in grado di accogliere anche i genitori.

Il nuovo spazio ospiterà anche un Centro Studi, un luogo dove condividere saperi e esperienze su gioco e disabilità, per creare momenti di formazione per operatori e genitori.

X