Newsletter del 26 Aprile 2024
ciao reader

 

Bene FAI per tutti continua a crescere!

Bene FAI per tutti continua a crescere!

Prosegue e si arricchisce il progetto Bene FAI per tutti nato per rendere accessibili alcuni luoghi FAI alle persone con disabilità intellettiva. Oggi anche il Bosco di San Francesco ad Assisi (PG) e Parco Villa Gregoriana a Tivoli (RM) possono accogliere questi visitatori, grazie al progetto realizzato da l’abilità Onlus in collaborazione con FAI, Fondazione De Agostini e grazie al sostegno di JTI …

Leggi tutto.

Aprire nuovi sguardi. I bambini con disabilità ad Haiti

Il racconto della nostra pedagogista e coordinatrice del nostro Spazio Gioco Elisa Rossoni in viaggio ad Haiti con la Fondazione L’albero della vita, nell’ambito del progetto “Accogliere per reinserire: Programma di rafforzamento di accoglienza e integrazione familiare e sociale dei minori ad Haiti”

Leggi tutto.

---
Un pranzo di famiglia per festeggiare i nostri primi vent'anni!

Un pranzo per festeggiare i nostri primi vent'anni!

L'abilità nel 2018 festeggia vent'anni di attività! Vent'anni dedicati al benessere dei bambini con disabilità e delle loro famiglie. Vent'anni di incontri, di storie, di attività e servizi. Vent'anni che vorremmo festeggiare insieme, durante un grande “Pranzo di famiglia” L'appuntamento è domenica 28 ottobre alle ore 12 allo Spiller di Milano, in via Fogazzaro 23, per spegnere tutti insieme le prime venti candeline …

Leggi tutto.

Al via un gruppo di autoaiuto per i genitori dei bambini con autismo

Al via un gruppo di autoaiuto per i genitori dei bambini con autismo

Cosa significa vivere con un bambino con disturbi dello spettro autistico? Come si fa a capire cosa vuole dire attraverso il suo comportamento? Come accompagnarlo nella crescita? Come sarà il suo futuro? Molto spesso la diagnosi di autismo è un masso per i genitori: un masso che comprime pensieri, azioni e la capacità di vedere il futuro, di costruire una …

Leggi tutto.

---

Hai ricevuto questa e-mail perché sei iscritto al nostro servizio di newsletter. Se hai qualche problema a visualizzare il contenuto, puoi vedere una copia sul nostro sito. Per cancellarti da questa newsletter, clicca qui.