2995_f2_HEADER-INVITI
Newsletter di lunedì Giugno 2019
slide_spazio_famiglie

La disabilità non è una cosa che si sospende

Da quando abbiamo pubblicato la denuncia dei 20 nostri bambini rimasti senza servizi per la sospensione della Misura B1, sono tante le famiglie di bambini e adulti con disabilità grave e gravissima che ci stanno scrivendo mostrando rabbia e delusione per quanto sta capitando, e per la situazione di incertezza che stanno vivendo.

Continua...
header_corretto

Arriva la Pasqua di L'abilità

Ritornano le nostre uova e colombe di Pasqua per sostenere la nostra comunità:
La casa di L'abilità. Perché i bambini con disabilità non hanno bisogno solo di un guscio. Scegli di sostenere la nostra casa, scegli la dolcezza della nostra Pasqua.

Continua

rapporto_crc

Diritti dell'infanzia a che punto siamo

Presentato oggi il Rapporto 2018 sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, a cura del Gruppo CRC, il Gruppo di Lavoro per la Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza (CRC).
I dati sono allarmanti: in Italia quasi 1/3 dei bambini e degli adolescenti sono a rischio povertà ed esclusione sociale.

Continua
VYHV7725

Educare a una nuova cultura della disabilità

Nel calendario dei nostri prossimi appuntamenti non mancano gli impegni che mirano a diffondere una nuova cultura della disabilità e dell’inclusione.
Continua

Ritorna Floralia: save the date

Ritorna anche quest'anno Floralia, il mercatino di fiori solidale nel cuore di Milano.
Sabato 30 e domenica 31 marzo dalle 10 alle 18.30, L'abilità sarà tra gli espositori presenti con tante idee sfiziose per una Pasqua solidale e non solo.
Leggi tutto