2995_f2_HEADER-INVITI
Newsletter di domenica Agosto 2019
hp_senza_scritte (5)

#2aprile: La consapevolezza dell'autismo

Oggi, 2 aprile, in tutto il mondo si celebra la giornata della Consapevolezza dell'Autismo.

Oggi tanti monumenti e luoghi simbolici di tutto il mondo vengono illuminati di blu, colore della consapevolezza e diventato simbolo dell'autismo e di questa giornata.

Anche noi accendiamo una luce blu.
La nostra luce blu è accesa, simbolicamente, sui bambini con autismo, sulle famiglie, e su tutti. E lo facciamo riportando l’attenzione sul caso del voucher Misura B1, e vi raccontiamo una storia, quella di F., un bambino di 6 anni che frequenta il nostro Centro Agenda, e della sua famiglia in balia della burocrazia.
Leggi qui la storia di F.

La nostra luce blu è accesa oggi sull’intera comunità perché può e deve fare molto per l’inclusione delle persone con autismo, tema su cui L’abilità è da anni in prima linea.
E oggi siamo orgogliosi di presentarvi il progetto nato in collaborazione con Best Western Italia per rendere accessibile e inclusivo il soggiorno negli hotel del Gruppo agli ospiti con disturbo dello spettro autistico.
Leggi il progetto Inclusive Hotel

E la nostra luce blu oggi è accesa su tutti i bambini con disturbo dello spettro autistico che accogliamo nei nostri servizi, e di cui ci prendiamo cura, focalizzando il nostro intervento con progetti educativi mirati alle necessità e ai bisogni di questa disabilità.
Uno su tutti, il Centro Agenda Blu, aperto nel 2015, che lavora per sviluppare le capacità dei bambini nella comunicazione, nell’interazione sociale e nell’autonomia, e di supporta la famiglia e gli insegnati nel percorso di crescita del bambino.

Questo è il nostro impegno per la consapevolezza dell’autismo.
Questa è la nostra luce blu accesa oggi come tutti i giorni.


facebook twitter