Dal 1998 a Milano, L’abilità gestisce servizi innovativi per bambini con disabilità e le loro famiglie, concentrandosi su educazione, riabilitazione e ambiente di vita. Con 5 servizi specializzati e un team di 49 operatori altamente qualificati, ogni anno ci prendiamo cura di circa 200 bambini realizzando progetti che coinvolgono l’educazione, la riabilitazione e il gioco e garantendo un approccio personalizzato e mirato.
L’abilità da oltre 25 anni migliora la vita dei bambini con disabilità e delle loro famiglie, offrendo percorsi su misura per sviluppare le loro abilità. Collaboriamo con operatori qualificati e partner per garantire interventi all’avanguardia. Donare a L’abilità significa sostenere progetti fondamentali, mantenendo alta la qualità dei servizi per famiglie che altrimenti non potrebbero permetterseli.
IMPORTANTE: ricorda di inserire un tuo contatto nella causale, così potremo inviarti la ricevuta per la deduzione dalle tasse.
Un gesto d’amore che vive per sempre: fai una donazione in memoria di una persona cara e sostieni i bambini con disabilità. Il tuo contributo migliorerà la loro qualità di vita, trasformando un ricordo prezioso in un aiuto concreto per chi ne ha più bisogno.
Sì. Puoi detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato fino a un massimo di erogazione di 30.000 euro annui (art. 83 del Dlgs 117/2017). In alternativa puoi dedurre dal reddito complessivo netto le donazioni in denaro per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83 del Dlgs 117/2017).
I ringraziamenti di tutta l’associazione e la ricevuta della donazione utile ai fini della dichiarazione dei redditi. Inoltre, ti aggiorneremo sui nostri progetti attraverso la nostra newsletter mensile se ci avrai comunicato il tuo indirizzo e-mail!