Trasparenza

Gli strumenti per conoscere a fondo le attività di L’abilità

Dedicare una sezione del nostro sito alla trasparenza è una scelta dettata dalla necessità di adempiere agli obblighi di legge, ma anche testimonianza della volontà di costruire un rapporto basato su fiducia e responsabilità con chi usufruisce dei nostri servizi, con i nostri donatori, con chi, da sempre, segue le nostre attività.

Bilancio sociale

Scopo specifico del Bilancio Sociale è di dare conto, in maniera articolata e approfondita, delle attività dell’Associazione: un passaggio di riflessione importante sul proprio operare, per mettere in luce i percorsi fatti e dar conto degli impegni presi con le famiglie, con i donatori, con i volontari e con le istituzioni nel campo del welfare.
Una fotografia dell’esistente che si proietta al futuro, con un obiettivo: creare occasioni di benesse per i bambini con disabilità e fare in modo che possano vivere una vita il più possibile piena, agire la libertà di scelta, partecipare alla vita della comunità, accedere a servizi e strutture.

Bilancio economico

Il bilancio economico permette di approfondire la fotografia delle scelte fatte dall’Associazione: le scelte operate, l’uso delle risore raccolte, gli investimenti effettuati. Tutto questo per aumentare la qualità dei servizi dedicati ai bambini con disabilità e alle loro famiglie e per implementare infrastrutture più adeguate ed efficienti nella gestione quotidiana del lavoro.

Contributi pubblici ricevuti D. Lgs 124/2017

Ai sensi del Decreto Legislativo 124/2017, a questo link è possibile consultare l’elenco dei contributi pubblici ricevuti dall’Ente.

X