Con il progetto Inclusive Hotel realizzato insieme a Best Western, gli alberghi della catena sono ora accessibili al cliente con disturbo dello spettro autistico, grazie alla messa a disposizione di materiali per la comunicazione adatti ai loro bisogni e alla formazione fatta al personale, che rendono il soggiorno il più piacevole possibile.
Attualmente sono 20 gli inclusive hotel presenti in tutto il territorio italiano, e sono presenti in alcune grandi città come Roma, Milano, Torino, Genova, Verona e Treviso.
La guida riporta infatti tutte le informazioni sulla struttura e ogni spazio è illustrato dalle foto: spazi comuni, sala colazioni e camere sono descritti nel dettaglio perché la guida sia un concreto punto di riferimento per l’ospite in albergo.
Una sezione in particolare è interamente dedicata alla descrizione del soggiorno per immagini: grazie ai simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa in cui il testo alfabetico viene tradotto in simboli per una maggiore comprensione dell’esperienza che si sta vivendo.
Le guide si possono scaricare gratuitamente a questo link:https://www.bestwestern.it/hotels/lexperience/inclusive/default.asp