Quanti chilometri percorre Labilibus in un anno? Oltre 13 mila!
Quest’anno Labilibus può contare sul sostegno dei fondi dell’Otto per Mille della Chiesa Valdese e macinare chilometri a supporto di bambini e famiglie.
Infatti, con il progetto Labilibus: il servizio di trasporto di L’abilità per garantire il diritto alla cura dei bambini con disabilità i fondi ottenuti vanno a coprire parte dei costi relativi ai trasferimenti dei bambini er servizi educativi di L’abilità e/o per visite specialistiche facilitando la conciliazione dei tempi e orari per le famiglie
_garantire supporto logistico per le diverse attività dell’Associazione nelle diverse sedi (trasporto materiali per i diversi servizi)
_permettere il ritiro e distribuzione pacchi alimentari per famiglie in difficoltà in carico all’Associazione.
L’attivazione del servizio risponde a un bisogno importante delle famiglie: essere supportate nel trasporto dei bambini con disabilità ai diversi servizi dell’associazione e in occasione di visite specialistiche che, altrimenti, comporterebbero gravi problemi organizzativi e logistici, tanto da determinarne la rinuncia nei casi più complessi. Senza il supporto fondamentale de Labilibus le famiglie di alcuni bambini non sarebbero infatti in grado di garantire il trasporto e si vedrebbero costrette a negare la frequenza dei servizi di L’abilità ai propri figli.
E i chilometri fatti sono veramente tanti! Oltre 700 corse da e per i servizi, da novembre ad oggi: un supporto indispensabile, su e giù per la città