2995_f2_HEADER-INVITI
Newsletter di lunedì Agosto 2019
ghiaccio

Tutti in pista!

I bambini che frequentano Agenda Blu, il servizio educativo per i bambini con disturbo dello spettro autistico, attraverso attività e uscite sul territorio mettono alla prova abilità e competenze acquisite al centro

Leggi tutto.

Prove Aperte alla Scala per L'abilità

Come già annunciato, L'abilità è stata scelta come una delle associazioni beneficiarie della stagione 2018/2019 delle Prove Aperte della Filarmonica della Scala. Un appuntamento prestigioso per la città di Milano che è arrivato alla sua decima edizione e che quest'anno sosterrà progetti dedicati all'infanzia. L'appuntamento delle Prove Aperte permette al pubblico di assistere alla messa a punto di grandi concerti …
Leggi tutto

Lo Spazio Gioco di L'abilità: un articolo sulla rivista Erickson

Con piacere vi segnaliamo la pubblicazione sulla rivista Erickson "L'integrazione scolastica e sociale" di un articolo dedicato allo Spazio Gioco scritto da Elisa Rossoni, pedagogista e coordinatrice del nostro servizio. "Il piacere di giocare", questo il titolo dell'articolo, propone una riflessione sul tema del gioco nella disabilità che spesso risulta marginale se non del tutto assente. Un importante riconoscimento del …
Leggi tutto

Natale Speciale: grazie a tutti!

Abbiamo chiesto il vostro aiuto per un Natale Speciale da dedicare ai nostri bambini per regalare loro la magia del gioco. Ed è stato davvero un Natale Speciale grazie all'aiuto di tutti voi! Desideriamo ringraziarvi per il sostegno e il supporto datoci in occasione del Natale. Un grazie speciale a tutti coloro che sono passati a trovarci presso la nostra …
Leggi tutto

Autismo: un incontro per le famiglie

Volentieri segnaliamo un incontro-dibattito promosso da ANGSA (Associazione nazionale genitori soggetti autistici) Lombardia che si svolgerà il prossimo 19 gennaio dalle ore 14.30 alle 17.30 presso la sede di ANGSA Lombardia in via Rucellai 36 a Milano. Durante l'incontro UN SABATO IN FAMIGLIA la dottoressa Zacchini propone una conversazione con le famiglie: un'occasione per parlare delle difficoltà che quotidianamente incontrano …
Leggi tutto
facebook twitter
Hai ricevuto questa e-mail perché sei iscritto al nostro servizio di newsletter. Se hai qualche problema a visualizzare il contenuto, puoi vedere una copia sul nostro sito. Per cancellarti da questa newsletter, clicca qui.