Una giornata al CDD

“Per noi è stata un’esperienza indimenticabile.” Così racconta Mariateresa che, assieme ad alcuni colleghi di PIMCO ha partecipato ad una giornata di volontariato presso il Centro Diurno, l’officina delle abilità, nell’ambito delle iniziative promosse dalla propria Fondazione aziendale per la “settimana del volontariato”.
 
Mariateresa prosegue: “Ci siamo emozionati e allo stesso tempo abbiamo potuto renderci conto che il lavoro che fate ogni giorno è faticoso ma svolto con grande professionalità e dedizione. Chi di noi ha figli si è messo nei panni di quei genitori che affidano a l’abilità i propri piccoli sapendo che sono in ottime mani. Per loro rappresentate una certezza in questo lungo viaggio senza valigie. Immaginiamo quanto i sorrisi e la serenità dei bambini siano ricompensa per il vostro lavoro e la vostra dedizione. Come lo è stato per noi vedere i bambini esplodere in un tripudio di risate, appena tuffatisi in piscina!”
 
I volontari di PIMCO hanno seguito bambini e operatori del CDD per tutta la giornata. I bambini sono stati divisi in due piccoli gruppi, con i relativi operatori, che si avvicendavano nella piscinetta allestita nel giardino e con attività varie. I volontari hanno assistito bambini e operatori affiancandoli nei momenti di gioco e successivamente durante la doccia. Anche questa attività è importante, perché rientra nella costruzione del percorso di autonomia dei nostri bambini.
X